Il disegno di un bambino ricoverato al Santobono sul murales di Jorit


Jorit ha realizzato nel Rione Cavour di Barra alcuni murales: tra questi c’è un murales con il disegno realizzato da un piccolo paziente del Santobono. Il bambino, durante il suo ricovero in ospedale, aveva tatuato le braccia e le mani di medici e infermieri con i suoi disegni. Uno dei disegni realizzati in ospedale ora è stato scelto da Jorit per la sua opera.

Dall’Ospedale Santobono arrivano i complimenti di medici e infermieri per il bambino che è riuscito con il suo talento e la sua sensibilità a vedere uno dei suoi disegni sul murales di un palazzo realizzato da uno dei più grandi artisti di quest’epoca, che ha anche realizzato murales famosissimi per Maradona.

Questo il messaggio del Santobono per Luigi Tortorella, il piccolo grande artista: “Vi ricordate di Luigi Tortorella il nostro piccolo, grande artista che, durante il ricovero in ospedale, ha tatuato braccia e mani di medici, pazienti ed infermieri? Ecco, uno dei suoi schizzi è stato scelto per il nuovo murales di Jorit a Barra“.

È una notizia che ci riempie di emozione ed ammirazione e che condividiamo con l’orgoglio con cui lo farebbe un genitore perché Luigi è, per tutti noi, un figlio se non di sangue, di “elezione”. Luigi siamo fieri di te e della tua capacità di cavare il bello da ogni situazione e soprattutto di trasformare le difficoltà in opportunità e complimenti a #jorit che si conferma artista di talento e di grande sensibilità“.

Vi ricordate di #luigitortorella il nostro piccolo, grande artista che, durante il ricovero in ospedale, ha tatuato…

Pubblicato da Santobono Pausilipon Fondazione su Mercoledì 13 gennaio 2021


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI