Napoli, calci, pugni e capelli strappati: ancora un’aggressione a donne operatrici in ambulanza


Napoli – aggressione ad un’ambulanza, ferite due donne. E’ successo ieri a Napoli, in zona Via Salvator Rosa, un’infermiera e l’autista di un’ambulanza hanno subito l’ennesima aggressione in città.

Le donne, prese a calce e pugni, hanno continuato imperterrite il loro dovere portando a termine il servizio nonostante le ferite. Il motivo di questa violenza sarebbe stato un presunto ritardo. A riferirlo è la pagina facebook “Nessuno tocchi Ippocrate”, che si occupa di difendere e denunciare le violenze contro la categoria degli operatori sanitari.

Ieri , alle ore 19.26 circa a via Salvator Rosa a Napoli, due donne , infermiere ed autista soccorritore in servizio presso la postazione 118 India Carlo III , vengono aggredite da parenti e affini di un paziente (perdita di coscienza in strada ) con calci e pugni e addirittura vengono strattonate per i capelli. Il motivo di tale violenza è attribuibile ad un ritardo inesistente nei soccorsi.

Nonostante gli attimi di inaudita violenza, le due professioniste hanno portato a termine l’intervento soccorrendo il paziente ( codice rosso), trasportandolo presso il nosocomio partenopeo “A. Cardarelli” , lì giunte alle ore 19.38 circa. Naturalmente le due professioniste del 118 si sono fatte refertare al pronto soccorso per i traumi subiti“.

 

Due donne del 118 aggredite!

Aggressione n.2 del 2021

In data odierna, 14/01/2021 , alle ore 19.26 circa a via…

Pubblicato da Nessuno tocchi Ippocrate su Giovedì 14 gennaio 2021

Questa purtroppo non è la prima aggressione dell’anno, anche se iniziato da poco, ai danni degli operatori sanitari. Per fortuna la pagina si occupa di raccontare anche episodi belli e valorosi, come quello di qualche giorno fa. La collaborazione tra infermiere ed autista dell’ambulanza ha permesso una corsa record in ospedale per salvare un neonato dal soffocamento.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI