Contagi covid a scuola: 15 positivi in una scuola primaria di Napoli


I contagi Covid a scuola sono in aumento a Napoli, secondo i dati raccolti dall’ASL 1. I dati aggiornati a questa mattina ore 12,00 rispetto alle segnalazioni e ad attività conseguenziali delle ultime 24 ore sono i seguenti:

Nel Distretto Sanitario di Base n°25 (Bagnoli, Fuorigrotta) sono 15 gli studenti di scuola primaria risultati positivi al Covid. Sarebbe risultato, infatti, che gli studenti frequentano la stessa classe dei tre studenti positivi segnalati negli ultimi due giorni. Anche 4 docenti, insegnanti nella stessa classe, sono risultati positivi. I contatti stretti in ambito scolastico sarebbero 26 mentre quelli in ambito familiare 47.

A fronte dei numerosi casi nello stesso complesso, domenica 24.01.2021 presso il Plesso scolastico interessato dai positivi sopra indicati il Dipartimento di Prevenzione ASL Na1C provvederà ad eseguire i tamponi con metodica molecolare in PCR a tutti gli studenti (350), docenti (40) e non docenti (8) sia delle classi della primaria che delle sezioni dell’infanzia.

Nel Distretto Sanitario di Base n°27 (Arenella, Vomero) uno studente di scuola primaria è risultato positivo al Covid. I contatti stretti in ambito scolastico sono 19 mentre i familiari 2.

Nel Distretto Sanitario di Base n°29 (Stella / San Carlo all’Arena) uno studente di scuola primaria è risultato positivo al Covid. I contatti stretti in ambito scolastico sono 12 mentre i familiari  3.

Nel Distretto Sanitario di Base n°31 (Avvocata / Montecalvario / San Giuseppe Porto / Mercato Pendino) sono 3 gli alunni di scuola primaria risultati positivi al Covid. Gli studenti frequentano scuole diverse e pertanto i contatti stretti familiari sono stati 3 per ciascun bambino, mentre i contatti stretti scolastici sono stati 19 solo per uno di essi.

Tutti i contatti stretti sono stati sottoposti a isolamento domiciliare e sono in corso le attività per eseguire i l
tampone con metodica molecolare in PCR. Nell’ultimo mese (23.12.202 – 23.01.2021) c’è stato un incremento di casi positivi tra gli studenti delle scuola infanzia/primaria da n°354 a n°423 (+19.49 %) mentre nel periodo 01.12 – 23.01 da n°324 a n°423 (+ 30,56 %).


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI