“Sono la prima figlia di Maradona ma, non cerco pubblicità e non mi interessa l’eredita” – così Damaris Alejandra Maradona in un’intervista ad una tv argentina.
La giovane è nata il 30 dicembre del 1984 quindi 6 mesi dopo l’arrivo di Diego a Napoli. La stessa ragazza aveva pubblicato sul suo profilo instagram (poi chiuso) una foto che ritraeva Maradona con in braccio una bambina – presumibilmente lei – e un’altra foto della sua carta d’identità.
“Sono povera, come lo era mio padre. Non ho neanche l’auto, ma non cerco soldi. Ho solo i ricordi dei bellissimi momenti trascorsi con papà, il suo sangue e il suo cognome: sono stata riconosciuta da lui e non chiedo altro“, ha spiegato la donna.
“Avrei voluto prendermi cura di mio padre quando è stato male – ha aggiunto Damaris Alejandra – ma sono stata allontanata. L’eredità non mi interessa: la conservino Claudia Villafane, le sue figlie e gli altri fratelli che probabilmente ho“.
Proprio sul suo profilo social la giovane aveva pubblicato anche un bel messaggio in ricordo del padre: “Mi ricordo di te, papà. Mi hai chiamato Damaris, che bel nome. Grazie papà. Mi manchi troppo e a volte non posso fare a meno di pensare che è stato tutto un incubo e che verrai a trovarci, soffro. Soffro molto anche se so che sei accanto a Dio, non riesco a smettere di incolparmi per tutto il tempo che non siamo stati insieme, abbiamo passato poco tempo insieme“.