Sant’Anastasia, positivo al covid in una scuola media: 11 classi tornano in DAD


In una scuola media di Sant’Anastasia la scoperta di un caso positivo al covid ha portato a una decisione radicale: sono stati messi in isolamento 9 professori, e di conseguenza ben 11 classi sono tornate a fare lezione in dad.

A rendere noto l’avvenimento è Orizzonte Scuola, che riporta parte di una nota pubblicata dalla stessa dirigente scolastica. La preside ha specificato che il caso positivo è stato individuato “grazie alla collaborazione con alcuni medici di base”. Il ragazzo in questione fortunatamente è in buone condizioni, essendo al momento asintomatico, ed è già in isolamento fiduciario.

La dirigente ha inoltre sottolineato di aver già attivato il protocollo “anticipando l’invio all’Asl dell’elenco dei compagni di classe, e dei nove docenti che hanno avuto contatti con l’alunno positivo”. La classe del ragazzo è tornata a fare lezione in DAD, così come altri dieci gruppi di alunni. Questo provvedimento è stato preso “per impossibilità a provvedere alla sostituzione dei docenti posti in isolamento fiduciario”.

Intanto l’alunno della scuola media non è stato l’unico positivo al covid registrato ultimamente a Sant’Anastasia. Nei giorni scorsi, erano stati individuati altri due casi di coronavirus in un asilo di una scuola paritaria. In quel caso la dirigenza ha deciso di chiudere l’intera scuola materna, in attesa che i bambini delle due classi interessate fossero sottoposti a tampone.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI