Accordo Regione e Trenitalia, De Luca: “Entro il 2025 rinnoviamo il 100% dei treni”


Campania- accordo tra la Regione e Trenitalia. Il Presidente della Campania, Vincenzo De Luca, alla presentazione del nuovo treno di Trenitalia “Rock”, ha toccato diversi argomenti. Ecco le sue parole:

Noi Regione Campania e Trenitalia abbiamo fatto un accordo nel dicembre del 2019. E’ un accordo che vale 2,5 miliardi di euro per 15 anni di servizio.

Questo accordo porterà numerosi posti di lavoro ai nostri concittadini e questo è un punto focale. Abbiamo garantito la sopravvivenza anche di diverse fabbriche come “Firema”, un’azienda campana, e di “Hitachi Italia”. Questo accordo tutela il lavoro dei nostri lavoratori in Campania.

Inoltre questo è un treno bellissimo, abbiamo già consegnato un treno gemello a Caserta. L’obbiettivo che abbiamo noi sarà quello di rinnovare completamente la flotta dei nostri treni entro il 2025, rinnovando il 100% dei nostri treni.

Questo è un progetto storico che pone la Campania tra le prime regioni d’ Italia. Una volta si poneva la Lombardia come modello da seguire, ora meglio di no e come sapete siamo la prima regione d’Italia per la campagna vaccini, lì invece stanno ancora con l’accelerato“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI