Bacoli, addio a nonna Rita. Il sindaco: “Ricordo il suo sorriso e la sua giovinezza d’animo”


La città di Bacoli è a lutto, si è infatti spenta a 102 anni nonna Rita, una delle donne più anziane del Comune dell’area metropolitana di Napoli. A darne il triste annuncio è il sindaco Josi della Ragione attraverso un post sul profilo Facebook. Nonna Rita Milano era nata a marzo del 1918, nella sua vita ha superato la guerra mondiale e ora ha visto una pandemia.

BACOLI, L’ADDIO A NONNA RITA

Il primo cittadino la ricorda con poche parole che racchiudono tutto il dolore per una perdita che porta via un pezzo storico della città:

“Oggi, all’età di 102 anni, ci ha lasciato nonna Rita. Tra le donne più anziane di Bacoli. Un pezzo di storia per la nostra comunità. Ricordo il suo sorriso, la sua giovinezza d’animo, l’attaccamento alla nostra città, l’amore per la sua famiglia. Un abbraccio forte, nonna Rita. E grazie”.

Oggi, all’età di 102 anni, ci ha lasciato nonna Rita. Tra le donne più anziane di Bacoli. Un pezzo di storia per la…

Pubblicato da Josi Gerardo Della Ragione su Giovedì 4 febbraio 2021

Tantissimi i messaggi di cordoglio nei commenti al post del primo cittadino. Tra questi scrive Maria:

“Ciao nonna Rita, nella tua Vita sei stata 1 donna Meravigliosa. Mi mancheranno le tue risate quando non mi vedevi. Dicevi: ‘Maria perché sei nervosa?’ E io dicevo: ‘I figli’. Ti porterò nel cuore, sei stata donna meravigliosa, riposa in pace. Condoglianze alla Famiglia”.

Scrive un altro utente:

“Condoglianze Anna mi dispiace tanto, tua mamma era unica con la sua simpatia mi strappava sempre un sorriso, ciao nonna Rita”.

Una donna che è stata ricordata da tutti per il suo sorriso e disponibilità.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI