Maltempo, frana tra Vietri sul Mare e Salerno: due auto colpite dai detriti

Immagine di repertorio


Il maltempo non si placa e continua a provocare danni, come accaduto da poco tra Vietri e Salerno dove c’è stata una frana. Vento, piogge e allerte meteo continue colpiscono Napoli e la Campania. Nella giornata di oggi, intorno alle 14.30 si è verificato uno smottamento sulla strada statale 18 a Salerno, ai confini con Vietri sul Mare.

A riportare la notizia è Ottopagine. Detriti e sassi sono caduti dal costone roccioso alle spalle di un distributore di carburante e sono state colpite due auto in transito. Fortunatamente non ci sono stati feriti, ma la viabilità è stata interrotta sulla tratta che dalla Costiera Amalfitana conduce nel salernitano. Intervenuti subito gli agenti della polizia locale, i tecnici del settore ambiente del Comune e della Provincia e i vigili del fuoco.

Sarà effettuato un primo sopralluogo, ma a causa della frana tra Vietri e Salerno la strada potrebbe restare chiusa per un bel po’ di tempo. Per questo motivo potrebbero essere tanti i disagi causati ai cittadini delle due città, ma anche a quelli di Cava de’ Tirreni. Per ovviare a questo problema, è stata disposta la viabilità alternativa utilizzando l’autostrada con la possibilità di uscita nel capoluogo o a Cava de’ Tirreni.

L’evento è già accaduto nei giorni scorsi ad Amalfi, e in quel caso sono state tratte in salvo tre famiglie che erano rimaste bloccate nelle proprie abitazioni nel luogo della frana. Tutte sono state poi portate in strutture alberghiere, che le hanno ospitate in attesa del ripristino della viabilità nella zona.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI