Ecco dove vanno in vacanza i campani


Dove andranno i napoletani e in generale i campani in vacanza? La risposta arriva direttamente da Trivago, che in una recente ricerca, fa sapere quali sono i posti preferiti per trascorrere le vacanze estive. Secondo lo studio condotto da Trivago, i vacanzieri italiani cominciano a cercare una meta soltanto 102 giorni antecedenti alla data delle proprie ferie, prenotando in media un soggiorno di 8 giorni.

Si sceglie soprattutto il mare, con Rimini e Gallipoli a farla da padrona. Ma non per i campani, i quali preferiscono rimanere nelle vicinanze o comunque muoversi verso Sud. 6 vacanzieri su 10 rimarranno in Campania con Ischia e Sorrento tra le mete più gettonate. Molti altri, invece, usciranno dai confini regionali per andare soprattutto in Puglia con Gallipoli meta preferita.

Giulia Eremita, marketing manager di Trivago Italia, dice: “Negli ultimi anni i vacanzieri italiani stanno cambiando le loro abitudini di viaggio, andando sempre più alla scoperta di nuove località, tenendo però conto di due fattori fondamentali che sono la prossimità e il risparmio. Rimangono al top le mete classiche della Riviera romagnola ma prosegue comunque il trend del Salento, con Gallipoli in testa, e la Sicilia con San Vito Lo Capo”.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI