Video. Le “tarantelle” del Governo Italiano: l’ironia sul web, altro che Vesuvio


Cosa avranno mai in comune la Tarantella di Rossini e i politici italiani? Uno spunto alla riflessione lo offre il chitarrista Enzo De Novellis, pubblicando sul canale You Tube un video intitolato “La Danza”, nel quale con grande sarcasmo mostra le situazioni a dir poco paradossali del governo italiano.

A partire dalle fratture interne al nostro parlamento con le numerose fazioni politiche che lo caratterizzano, ai casi che costituiscono vere e proprie emergenze che cadendo nel dimenticatoio ci provocano danni d’immagine davanti all’opinione pubblica mondiale.

Uno di questi è rappresentato dal non poco importante “Caso Pompei. Per anni l’Unione Europea ha somministrato fondi per tutelare e valorizzare uno dei siti archeologici più visitati al mondo, allo Stato Italiano, che ha perpetuato nel tempo ciò che il Vesuvio non aveva concluso facendo letteralmente crollare la città antica. Per non parlare delle preoccupazioni destate, secondo la Classe Dirigente, dal vulcano, in cui mentre Bruno Vespa si sfrega le mani, lo Stato Italiano si dimentica di attuare piani concreti ed efficaci per contrastare questo problema ma soprattutto le altre emergenze italiane.

Infatti in tutto questo parapiglia, di politici che vengono e che vanno, di ammonizioni estere, quali quelle della Merkel, di Obama e di Putin, ci sono i paradossi dell’Italia: da un lato la povertà e le lunghe file alla caritas e dall’altro i miliardi spesi per il gioco, per i reality show, per gli stipendi dei VIP e per gli inutili caccia F-35.

Il video di De Novellis è una esasperazione, tutta da ridere (o forse no), che rispecchia la reale situazione del problema vesuviano e non solo. Una Classe Dirigente che si preoccupa di un’emergenza Vesuvio, ma non si accorge dei reali problemi in cui versa il sud e tutta la penisola italiana.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=mKXO8vhWwvs[/youtube]

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI