Vaccini over 70 in Campania, boom di richieste: sito a rilento e codice di verifica che arriva dopo ore


Da oggi alle 12.30 la Regione Campania ha comunicato la possibilità per le persone over 70 di aderire alla campagna di vaccinazione anti covid. In pochi minuti la piattaforma è stata totalmente presa d’assalto rendendo difficile la procedura di registrazione.

In molti sui social, sotto al post della Regione Campania, descrivono i problemi ricevuti al momento della compilazione del form. Oltre mille i commenti in appena due ore, la maggior parte di critica al sistema di prenotazione. Per registrarsi basta infatti avere più di 70 anni, il codice fiscale e il numero della tessera sanitaria a portata di mano. Ma cliccando su avanti a non tutti si apre la pagina seguente per procedere all’adesione.

Scrive Virginia:

“Sto provando da stamattina per mia mamma ma una volta messo codice fiscale e tessera sanitaria non mi fa andare avanti, mah!”.

Mentre Valeria riscontra un problema legato con l’età:

“Sto provando a fare registrazione per nati 1942 e 1945 ma mi dice che ancora non rientrano nelle categorie vaccinabili”.

In generale è l’intera piattaforma a non andare, come spiegato da Elena:

“La piattaforma non funziona. Sto provando da ore ma nulla”.

Un altro problema viene fuori al momento dello scaricamento del consenso per il vaccino con la pagina che si carica lentamente. Inoltre la compilazione dell’anamnesi del richiedente non è possibile perché alla domanda: “Sei mai stato a contatto con una persona affetta da covid nell’ultimo mese?” il sistema non legge la riposta e non fa salvare l’intera scheda. In molti poi (dopo quasi due ore dalla richiesta) non hanno ancora ricevuto il codice di verifica Otp che viene inviato sul numero di cellulare inserito. Codice fondamentale per fare andare a buon fine la richiesta di adesione vaccinale.

Scrive Antonio:

“Attendo codice conferma da 3 ore”.

Ma Fabiola rassicura:

“Il messaggio arriva dopo qualche ora dalla compilazione; pazientate a me è andata a buon fine l’adesione per mia madre”.

++ COMUNICATO STAMPA ++
COVID-19, APERTA PIATTAFORMA ADESIONI OVER 70
ON LINE LE ATTESTAZIONI DI VACCINAZIONE
(a cura…

Pubblicato da Regione Campania su Sabato 13 marzo 2021

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI