Vaccino, via alle prenotazioni per gli over 70. Online gli attestati per chi ha ricevuto le due dosi


La Regione Campania ha attivato la piattaforma telematica anche per le adesioni alle vaccinazioni riservate ai cittadini con oltre 70 anni di età. Basterà collegarsi all’apposita sezione presente sul sito web e seguire i passaggi richiesti.

Campania, al via alle adesioni alle vaccinazioni per i cittadini con più di 70 anni

Collegandosi al link in questione comparirà la schermata per avviare il processo di adesione. In questa prima fase basterà inserire il proprio codice fiscale e il numero della propria tessera sanitaria. Come per la procedura già seguita per la prenotazione degli ultra 80enni, in seguito bisognerà fornire un indirizzo email o un recapito telefonico che saranno utilizzati in fase di convocazione per la somministrazione della prima dose.

La Regione rende noto che, sempre da oggi, è attiva la sezione che permette di visionare e stampare l’attestato di vaccinazione. Anche qui basterà inserire codice fiscale e numero di tessera sanitaria per accedere alla schermata con tutti i dati relativi all’avvenuta vaccinazione, compreso il numero del lotto.

Stando al nuovo piano vaccini, a seguito del completamento delle somministrazioni alle categorie prioritarie, si procederà con un intervento di massa seguendo un criterio anagrafico decrescente. Una scelta condivisa dal Presidente De Luca che, nel corso dell’ultimo aggiornamento alla cittadinanza, ha annunciato l’obiettivo della Regione: quello di liberare la Campania dal covid entro il 2021, vaccinando tutti in qualunque luogo sia possibile.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI