De Luca visita il centro vaccinale di Bacoli, il sindaco: “Non possiamo perdere tempo. Bisogna fare chiarezza”


Visita speciale oggi del governatore Vincenzo De Luca alla città di Bacoli. Come reso noto dal sindaco Josi della Ragione, il presidente della Regione Campania ha visitato il punto vaccinale collocato nel Parco Borbonico. Un luogo suggestivo reso ancora più magico dalle note di un pianoforte. Medici e infermieri infatti accolgono gli anziani che devono ricevere la dose a suon di musica e caramelle. Ma oggi è partita anche la campagna vaccinale rivolta alle persone fragili, in primis diabeti e dializzati.

Questo il post del primo cittadino che spiega anche di fare al più presto chiarezza sul vaccino Astrazeneca.

“Oggi il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, è stato in visita al Parco Borbonico di Bacoli. È stato un orgoglio potergli mostrare il funzionamento del centro vaccinale e la meraviglia del Real Casino Vanvitelliano, sospeso sul lago Fusaro. Ricevendo i complimenti del governatore. Questa mattina, in sinergia con l’Asl Napoli 2 Nord, siamo partiti con la vaccinazione per i cittadini deboli. Per diabetici e i dializzati, utilizzando il vaccino Pfizer. Abbiamo chiesto al presidente De Luca di sollecitare gli organi competenti a fare chiarezza sulle problematiche vaccinali di queste ultime ore. Stiamo facendo un grande lavoro. Bacoli e Monte di Procida, in stretta collaborazione con il direttore Antonio D’Amore. Vogliamo aumentare il numero dei vaccini, non appena arriveranno. Non possiamo perdere tempo. Ma abbiamo bisogno di certezze”.

Un’occasione per parlare con il governatore anche dei lavori che interesseranno la città di Bacoli nei prossimi mesi:

“Abbiamo inoltre mostrato al presidente De Luca la meraviglia del Parco Vanvitelliano, con la pista ciclabile da completare. E, soprattutto, sulla necessità di far ripartire i lavori alla stazione Cumana di Baia. Punto di riferimento strategico per la città, e per i Campi Flegrei. C’è piena volontà comune di puntare sempre più sullo sviluppo culturale delle nostre terre. C’è tanto da fare. Insieme, lo facciamo. Un passo alla volta”.

Oggi il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, è stato in visita al Parco Borbonico di Bacoli. È stato un…

Pubblicato da Josi Gerardo Della Ragione su Martedì 16 marzo 2021


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI