Addio inverno, esplode la Primavera: sole e temperature in aumento


Il clima invernale, che ha invaso l’Italia in questi ultimi giorni, ha le ore contate: stando alle previsioni meteo già da domani, mercoledì 24 marzo 2021, si avvertiranno i primi segnali di ripresa seguiti dal vero e proprio arrivo della Primavera.

Previsioni meteo: dal 24 marzo 2021 primi scorci di primavera

Soltanto qualche settimana fa, nonostante l’imminente arrivo della Primavera, si preannunciava un ritorno dell’inverno con piogge, venti e calo di temperature. In Campania, infatti, diversi sono stati gli avvisi di allerta meteo emanati dalla Protezione civile regionale.

I prossimi giorni, come previsto dal meteorologo Salvatore De Rosa de ‘Il meteo’, trascorreranno all’insegna del bel tempo, con un progressivo aumento delle temperature che interesserà tutte le Regioni. Alcune di queste raggiungeranno picchi di 20°.

Questo cambio di rotta caratterizzerà già la giornata di domani, mercoledì 24 marzo, quando un maggiore irraggiamento solare favorirà un aumento termico. Un clima più fresco sarà avvertito soltanto verso le ore notturne e in particolar modo nelle Regioni del Centro-Nord.

Il quadro climatico sarà stravolto nelle giornate di giovedì e venerdì, 25 e 26 marzo, quando dal Nord Africa si faranno strada masse d’aria più calde che avranno forte impatto sulle temperature. Partendo dal Nord Italia, con città dai valori prossimi ai 20°, si spingerà anche verso il Centro e il Sud portando altrove un clima più mite rispetto a quello dei giorni scorsi.

La tendenza sembrerebbe confermarsi anche per il weekend, confermando un quadro climatico tipicamente primaverile. Vista la distanza temporale, tuttavia, si attendono ulteriori aggiornamenti.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI