Napoli, addio all’attivista Milena D’Inverno: “Una militante generosa e amata”

Napoli piange una sua attivista scomparsa prematuramente: è morta stamattina Milena D’Inverno, uno dei volti principali della Casa del Popolo di Fuorigrotta e militante di Rifondazione Comunista.

Molti sono i messaggi comparsi in suo onore sui social. Questo il post della pagina Facebook “Casa del Popolo Fuorigrotta”: “Questa mattina se ne è andata, troppo presto, la nostra compagna Milena D’Inverno. È difficilissimo esprimere con parole il profondo dolore che ha preso tutti noi, i suoi compagni e le sue compagne. Milena era sin dall’inizio uno dei volti della nostra Casa del Popolo, nelle sedi di via Metastasio prima e via Tiberio poi.

Negli ultimi anni, come operatrice del Caf aperto quasi tutti i giorni, era lei che avevano incontrato e conosciuto tante persone, che a lei immediatamente associavano la nostra Casa del Popolo. Milena era una militante generosa ed amata. Lascia un vuoto enorme nel nostro collettivo e nella nostra associazione.

Un enorme abbraccio al figlio Mirko, nostro compagno, in questo momento terribile. I funerali si terranno domani martedì 30 marzo alle ore 16 presso la chiesa dei Sacri Cuori di Maria e Gesú in piazza Neghelli, a Cavalleggeri”.

Anche la pagina Facebook di Rifondazione Comunista le dedica un messaggio: “Questa mattina ci ha lasciato prematuramente la compagna Milena D’Inverno. Un altro colpo durissimo per la nostra comunità. Milena era fra le colonne portanti del nostro partito a Fuorigrotta, avendo dato un enorme contributo per tenere aperte e vive le nostre sedi su quel territorio, ed era stata in segreteria provinciale come tesoriera.

La ricordiamo come militante sempre presente, candidata, rappresentante di lista, operatrice del Caf, animatrice di associazioni di volontariato. Ma oltre al suo valore, era soprattutto una compagna generosissima, che ha dato tantissimo a tutte e tutti noi. E come tale verrà sempre amata e ricordata.

Milena era anche la madre del nostro compagno Mirko, a cui, insieme alla sua famiglia, va in primo luogo il nostro più grande abbraccio”.

Questa mattina se ne è andata, troppo presto, la nostra compagna Milena D’Inverno. E’ difficilissimo esprimere con…

Pubblicato da Casa Del Popolo Fuorigrotta su Lunedì 29 marzo 2021

Potrebbe anche interessarti