Tamponi gratuiti a Napoli per gli operatori del trasporto scolastico


Il secondo appuntamento dedicato ai tamponi gratuiti, destinati esclusivamente agli operatori del trasporto scolastico, è stato indetto dal Comune di Napoli. Nella giornata di domani, sabato 10 aprile, dalle ore 09.00 alle 12.00, sarà promossa l’iniziativa, già avviata lo scorso marzo, di monitoraggio contro la diffusione del Covid-19. Degli operatori solo i 148 autorizzati potranno usufruire del servizio messo a loro disposizione.

In collaborazione con la Federazione Italiana Medici di Famiglia FIMMG provinciale di Napoli, l’iniziativa è stata promossa dall’assessore ai Giovani Alessandra Clemente, dall’assessore alla Salute Francesca Menna alla Scuola e da quello all’Istruzione, Annamaria Palmieri, oltre che dal consigliere delegato al trasporto pubblico non di linea Ciro Langella.

In una situazione ancora fin troppo delicata, dove dopo il ritorno in presenza, si registrano oltre i 2000 casi al giorno, l’Assessorato ai Giovani ha messo a disposizione lo spazio del centro Giovanile Na.Gio.Ja, presso il Polifunzionale di Soccavo.

La possibilità dell’apertura è stata garantita rispettando tutte le condizioni e le norme di prevenzione contro la diffusione del virus. Ampi spazi e la disponibilità del personale comunale, saranno di fondamentale importanza per garantire l’efficacia del servizio. I tamponi gratuiti, infatti, rappresentano un aiuto sostanziale, soprattutto per riuscire a localizzare la nascita di nuovi focolai.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI