Covid-19, lutto nei Carabinieri: muore il luogotenente Cipullo


Lutto per l’Arma dei Carabinieri. Muore il luogotenente con carica speciale Giovanni Cipullo, all’età di soli 54 anni, a causa del Covid-19. Cipullo era Comandante della Squadra Comando, del Reparto Comando della Legione. Si è spento nel reparto rianimazione dell’ospedale San Giovanni Bosco di Napoli nel tardo pomeriggio di martedì 20 aprile. Era già risultato positivo lo scorso febbraio, ed ora quest’ulteriore contagio gli è stato fatale.

Entrato nell’Arma nel 1984 come Allievo Sottufficiale, a conclusione dell’allora Corso Sottufficiali, è stato destinato prima alla Stazione Carabinieri di Roma Gianicolense e poi Roma Monte Sacro. Successivamente, sempre nell’ambito della capitale, ha prestato servizio al Plotone di Rappresentanza della Compagnia Speciale. Poi a vari uffici dello Stato Maggiore, prima della Legione Carabinieri Lazio e poi della Legione Carabinieri Campania.

Il prossimo 15 luglio Giovanni Cipullo avrebbe compiuto 55 anni. Ad unirsi al dolore della moglie e della figlia, anche l’Arma dei Carabinieri, che ne da il triste annuncio tramite un post su Facebook. Inoltre, in questo periodo di emergenza sanitaria, le vittime del Covid-19 continuano a crescere, sia tra i giovani sia tra le persone adulte. Infatti, non dimentichiamoci anche della morte di Alessandro a Battipaglia, di soli 37 anni.

Questa notte il Covid ha strappato un altro figlio alla famiglia dell’Arma dei Carabinieri. Oggi piangiamo la scomparsa…

Pubblicato da Carabinieri su Mercoledì 21 aprile 2021


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI