Strage di Nizza: arrestato nel Casertano il complice dell’attentatore


Arrestato a Sparanise, in provincia di Caserta, Endri Elezi, complice dell’autore della strage di Nizza del 14 luglio 2016. Elezi, 28enne di origine albanese, aveva un mandato d’arresto europeo emesso dalle autorità francesi. Infatti, era ritenuto responsabile di aver fornito le armi all’autore della strage, Mohamed Lahouaiej Bouhlel. A riportare la notizia è l’agenzia ANSA.

Gli agenti delle Digos di Napoli e Caserta hanno individuato il giovane, coordinati dalla Procura di Napoli e grazie alle informazioni raccolte dall’Antiterrorismo. Inoltre, quando l’hanno fermato, il 28enne era con un bambino, probabilmente il figlio avuto dalla compagna con cui vive, ed altri connazionali.

Gli investigatori, però, continuano a mantenere un certo riserbo, poiché le indagini continuano per capire chi ha protetto Endri Elezi per tutto questo tempo. Si sa che l’albanese era arrivato a Caserta da non molto tempo, e aveva subito cercato di confondersi tra la comunità di Sparanise. Però, ciò non era passato inosservato agli occhi della Digos della questura di Caserta, guidati da Enzo Vitale.
Infatti, hanno passato costantemente al setaccio tutti i “punti sensibili” dove presunti terroristi possono lasciare tracce. Però, l’uomo non frequentava moschee ed altri luoghi di culto, bensì è stato notato proprio perché mai visto prima. Appena i poliziotti hanno capito chi era, è scattato il blitz e l’arresto.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI