Napoli, rivoluzione green nei trasporti: da oggi in circolazione 13 nuovi bus a metano


Napoli aggiorna il suo parco mezzi per quanto riguarda la linea su gomma. Da oggi sono infatti in circolazione 13 nuovi autobus a metano, un modo per ridurre l’inquinamento atmosferico e salvaguardare l’ambiente. A renderlo noto è il sindaco della città partenopea, Luigi de Magistris, in un post sul suo profilo Facebook.

Queste le sue parole:

“Buone notizie per i trasporti e l’ambiente: Tredici nuovi autobus a metano di ANM sono da oggi in circolazione per le strade di Napoli! L’azienda partenopea continua con l’ammodernamento della flotta bus con veicoli con capacità fino a 95 passeggeri, utilizzabili sulla maggior parte delle linee a servizio tanto del centro città che dei quartieri periferici.
I nuovi bus sono anche dotati di sistema aziendale per la localizzazione satellitare, videosorveglianza, info utenza a bordo e sistema conta passeggeri. Con questo ulteriore innesto di 13 veicoli, che si aggiunge agli oltre 150 autobus entrati in servizio negli ultimi 2 anni e mezzo, tra diesel Euro 6, metano ed ibridi, ANM imprime un ulteriore impulso nella direzione della sostenibilità ambientale, grazie all’abbattimento dell’età media che oggi è ben inferiore ai 10 anni di media riallineandosi così agli standard nazionali. I bus saranno impiegati, fra le altre, sulle linee di collegamento tra Ponticelli, Ospedale del Mare e piazza Garibaldi, con il 116 e 195″.

🚍 Buone notizie per i #trasporti e l’#ambiente: Tredici nuovi autobus a metano di ANM sono da oggi in circolazione per…

Pubblicato da Luigi de Magistris su Giovedì 22 aprile 2021

Intanto si attendono anche i nuovi treni della metropolitana che sono arrivati dalla Spagna e che a breve dovrebbero essere messi in circolazione. Ma il piano di rinnovazione dei mezzi riguarda l’intera Campania, come spiegato qualche mese fa dal governatore Vincenzo De Luca:

“Abbiamo ad oggi già raddoppiato i treni in circolazione rispetto a 5 anni fa e tra un anno avremo triplicato: da 10 a 30”. 

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI