Trasporti, De Luca presenta il nuovo piano: “Tra un anno treni triplicati”


Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, alla stampa ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti il piano dei trasporti e la questione dei vaccini anti-covid.

Sugli interventi per migliorare l’efficienza del trasporto pubblico ha detto: “Abbiamo un programma in corso per un investimento di oltre 1 miliardo di euro. Abbiamo raddoppiato i treni che sono in servizio sulla linea della cumana, li triplichiamo entro quest’anno. Stiamo aspettando che il consiglio di stato decida sulla consegna di una gara che abbiamo fatto un anno e mezzo fa per produrre nuovi treni“.

Ed è proprio l’Eav, con un posto sui propri profili social, a presentare i nuovi treni messi in circolazione oggi e il piano per i trasporti del futuro: “Oggi con il Presidente De Luca abbiamo presentato due nuovi treni che entrano in servizio sulle linee flegree. Cinque anni fa, sulle linee flegree, avevamo 10 treni con età media 35 anni.

Oggi sono 19 e saranno 31 entro 1 anno, con età media 10 anni: avremo 18 treni nuovi e 13 revampizzati ed i vecchi andranno finalmente in pensione. Abbiamo ad oggi già raddoppiato i treni in circolazione rispetto a 5 anni fa e tra un anno avremo triplicato: da 10 a 30.

Abbiamo ordinato treni nuovi su tutte le nostre reti: 15 sono già arrivati ne devono arrivare altri 65! Sulle linee vesuviane abbiano immesso in servizio 11 treni revampizzati, saranno 25 tra 1 anno. I 40 treni nuovi, aggiudicati ad Hitachi 18 mesi fa sono fermi per un contenzioso di Stadler.

Il Consiglio di Stato si è riunito in camera di consiglio il 10 dicembre, siamo in attesa (speriamo al più presto!) di conoscere la loro decisione. Abbiamo perfezionato 450 assunzioni, altre 50 sono in corso. Abbiamo investimenti sulla infrastruttura per oltre 1,5 miliardi con 15 cantieri aperti : altri ne apriremo anche con i fondi del recovery plan”.

 

EAV – Presentati i nuovi treni per le linee flegree
1. Oggi con il Presidente De Luca abbiamo presentato due nuovi treni…

Pubblicato da EAV – Ente Autonomo Volturno srl su Lunedì 22 febbraio 2021


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI