De Luca: “Il nostro obiettivo? Immunizzare la Campania entro luglio”

Il Presidente della Campania, Vincenzo De Luca


In diretta da Capri, la seconda isola del golfo a essere diventata covid-free, il governatore De Luca fa il punto sulla campagna vaccinale e annuncia l’obiettivo della Regione, cioè immunizzare la Campania entro luglio.

Stiamo dando una prova straordinaria di efficienza operativa”, sottolinea De Luca. “Devo ringraziare ovviamente i dipendenti e il direttore dell’Asl Napoli 1. Il nostro personale sta facendo un lavoro incredibile da 14 mesi: voi sapete che siamo sottodimensionati a livello di personale. Sono veramente stremati, ma stanno facendo qualcosa di incredibile per garantire sicurezza ai nostri cittadini, e mi pare che ci stiano riuscendo“.

Alla domanda su quando la Campania potrebbe arrivare alla cosiddetta immunità di gregge, e se ipotizzabile anche alla vaccinazione senza prenotazione, De Luca risponde: “Anche qui abbiamo anticipato un po’ i tempi, abbiamo già fatto sia a Caserta che a Napoli giornate di vaccinazione aperta, e ne faremo ancora.

“Ovviamente se ci arrivano i vaccini, il nostro obiettivo è immunizzare la Campania entro il mese di luglio”, continua De Luca. “Ieri siamo arrivati quasi a 60.000 somministrazioni di vaccini, abbiamo una potenzialità enorme.

Provate a immaginare che cosa avremmo fatto se avessimo avuto 200.000 dosi in più di vaccino, cioè 200.000 cittadini campani già vaccinati. Comunque sia, andiamo avanti, combattiamo per avere quello che non abbiamo ricevuto con grande determinazione“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI