FOTO/ Incendio a Napoli Est: una colonna di fumo nero domina la città


Nelle ultime ore si è scatenato un vasto incendio nel quartiere di San Giovanni a Teduccio, nella zona di Napoli Est. A renderlo noto è Il Mattino.

Secondo quanto si apprende, è andato a fuoco un capannone adibito a deposito di giocattoli, situato a ridosso della zona portuale. Sul posto sono giunti ben otto mezzi dei vigili del fuoco per domare le fiamme. Sembra che non fossero presenti persone al momento dell’incendio: tuttavia il rogo ha provocato l’innalzamento di una enorme colonna di fumo, visibile anche a grande distanza.

Sulla vicenda indaga la polizia, che al momento non può ancora stabilire se si tratti di un incendio doloso o accidentale. A diffondere alcune immagini dell’incendio anche il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, che sui social afferma di aver allertato l’Arpac per un controllo della qualità dell’aria.

È in corso un vasto incendio nella zona Est di Napoli“, scrive Borrelli, che ha condiviso anche un video. “Dai filmati inviatici dai cittadini, si nota una enorme colonna di fumo nero e denso, con aria irrespirabile per chilometri. I vigili del fuoco sono al lavoro per sedare le fiamme”.

Screen dal video di Francesco Emilio Borrelli-Facebook

Noi abbiamo immediatamente allertato l’Arpac affinché venga effettuato immediatamente un controllo della qualità dell’aria per verificare l’eventuale presenza di sostanze nocive”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI