Ecco come Alessandro Siani smonta i leghisti


Fa sempre un certo effetto interfacciarsi con il pensiero ottuso e limitato dei leghisti! Pensiero condito da pregiudizi, inesattezze storiche e menzogne protratte per anni, raccontate da chi aveva tutto l’interesse di screditare il Sud e la sua Gente per motivi politici ma soprattutto economici. Ma ancor di più fa una certa impressione sentir parlare delle nostre terre esclusivamente in relazione alla criminalità, soprattutto quando si ha la piena consapevolezza che la criminalità (così come la mafia) alberga nei centri di potere, qualunque essi siano e dovunque essi siano.

È così ingenuo pensare che la mafia sia appannaggio esclusivo del Sud che una simile affermazione diventa , ai nostri occhi, quasi in-commentabile, soprattutto alla luce degli scandali che negli ultimi mesi hanno colpito il Nord Italia. Ci prova Alessandro Siani a rispondere ai leghisti, con la sua inconfondibile ironia di napoletana memoria.

Felice di essere terrone. Sempre!

 

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=bPgEjr35ios[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI