VIDEO. Cardarelli in festa, il reparto di terapia intensiva è covid-free: “Ce l’abbiamo fatta”


Chiude il reparto di terapia intensiva del Covid Center dell’ospedale Cardarelli. La notizia è stata annunciata dallo stesso personale sanitario attraverso un video in cui medici e infermieri esultano e festeggiano insieme il grande traguardo.

Chiude la terapia intensiva covid del Cardarelli: la gioia del personale sanitario

Un reparto martoriato da mesi, con continui ingressi di pazienti colpiti gravemente dal covid, che da qualche giorno ha chiuso i battenti, essendosi completamente svuotato. Una situazione che si sta verificando in diversi ospedali italiani, compresi quelli campani.

É stata proprio una delle infermiere a postare il video in cui sono visibili quattro addetti, che indossano le ormai consuete tute protettive, che ballano insieme sulle note di una gioiosa canzone. Verso la fine del filmato, le porte del reparto si chiudono mostrando il cartello con scritto ‘The End’.

Di qui il commento dell’autrice del post che ha vissuto in prima linea quella lunga battaglia insieme ai colleghi: “Abbiamo fatto del nostro meglio, adesso confidiamo nel vostro buon senso e nella campagna vaccinale. ‘The end’ terapia intensiva”. Stessa gioia che trapela nel video postato dagli infermieri dell’Ospedale di Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, altro polo diventato covid-free di recente. Ieri, infatti, anche l’ultima paziente positiva ricoverata è stata dimessa, essendo risultata negativa al test.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI