Il MANN dona 250 libri ai piccoli pazienti dell’ospedale Santobono-Pausyllipon


Il MANN regala libri ai piccoli pazienti dell’ AORN Santobono – Pausyllipon. 

Oggi, 11 giugno 2021, il Museo Archeologico di Napoli ha donato ai bambini degenti dell’AORN Santobono – Pausyllipon 250 copie del libro Gladiatori. Immediato è stato l’appoggio all’iniziativa di molti, come reso noto dal Museo sulla sua pagina social: “Servizi Educativi del #MANN, attivando l’Advisory Board, hanno promosso l’iniziativa: un lavoro di squadra, il cui valore è stato subito colto da Riccardo Maria Monti e dall’azienda Elettrosmart srl, che si è resa disponibile a finanziare la donazione.”

Con la volontà di donare un sorriso ai piccoli ospiti dell’ospedale, il Museo Archeologico di Napoli spiega il fine del suo gesto: “Anche i giovani pazienti, così, potranno sentirsi gladiatori del nostro tempo”E ancora: “Un grazie all’ Associazione Sos- Sostenitori Ospedale Santobono, che ha partecipato all’evento con la distribuzione dei volumi”.

Non è la prima volta che il cuore solidale dei napoletani si manifesta in questo dolce modo. Lo scorso 8 giugno 2021, infatti, il signor Giovanni Guidone ha regalato 85 libri per i piccolo ospiti del Santobono di Napoli, lasciando all’interno di ognuno di esso una dedica di incoraggiamento per ogni piccolo guerriero. Un gesto volto, ancora una volta a dar forza e speranza agli ospiti più piccoli dei reparti ospedalieri.

L’Associazione SOS-Sostenitori Ospedale Santobono, riportando la notizia dello scorso 8 giugno, ha, a sua volta, voluto donare una dedica al benefattore: “Il signor Guidone ha voluto lasciare in ogni libro un messaggio personale di speranza per essere vicino ad ogni bimbo ricoverato: A TE CHE LEGGERAI AUGURO UNA VITA FAVOLOSA, GIOVANNI GUIDONE. Noi lasciamo lo stesso messaggio al signor Guidone da parte di tutti i bimbi che leggeranno. Grazie“.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI