Torre del Greco, dopo 8 mesi riapre il Pronto Soccorso dell’Ospedale Maresca: ristrutturato, ha 6 posti in più


Buone notizie arrivano da Torre del Greco. Da domani, mercoledì 16 giugno alle ore 8:00, torna operativo il pronto soccorso dell’Ospedale Maresca, presidio sanitario fondamentale per la città corallina. A comunicarlo è la direzione strategica dell’Asl Napoli 3 Sud che visti i numeri in calo dei ricoverati per covid, ha provveduto alla riorganizzazione degli spazi interni e delle funzioni ospedaliere in precedenza modificate per i positivi, ripristinando l’attività del primo soccorso.

RIAPRE IL PRONTO SOCCORSO DELL’OSPEDALE MARESCA

L’Ospedale, che era stato chiuso lo scorso 15 ottobre, contava 26 posti letto per pazienti a bassa-media intensità. In questi mesi si è provveduto a ristrutturare il reparto aggiungendo altri 6 posti letto di terapia sub-intensiva. Come reso noto dall’Asl Napoli 3 Sud:

A seguito dei lavori praticati presso il blocco operatorio del terzo piano del padiglione storico, a partire dal 6 giugno scorso, sono riprese le attività chirurgiche, con la disponibilità di due sale operatorie. Un ulteriore passo verso il superamento della criticità imposta dalla pandemia che ha obbligato l’esecuzione degli interventi chirurgici presso la sola sala operatoria correlata alle attività di gastroenterologia“.

Anche il sindaco di Torre del Greco, Giovanni Palomba, ha condiviso la notizia sul suo profilo Facebook informando così i cittadini:

Siamo felicissimi che quanto paventato giorni fa sulla stampa, domani diventi realtà concreta per i nostri cittadini e per quelli dei comuni viciniori per i quali il Maresca resta un presidio di primo soccorso. Un ringraziamento al Direttore Generale dell’ASL Na3 Sud, Gennaro Sosto e alla consigliera regionale territoriale, Loredana Raia, per il lavoro svolto al fine di restituire un indispensabile servizio alle nostre collettività“.

Negli ultimi giorni, si sta assistendo a un calo dei ricoverati in terapia intensiva in tutta Italia e in Campania. L’ultimo ospedale a chiudere il reparto di terapia intensiva covid era stato il Cardarelli di Napoli con il personale sanitario che aveva condiviso in rete la propria felicità.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI