Chiuso il caso dei marò italiani, De Luca: “Finalmente finita una dolorosa vicenda”


La Corte Suprema indiana ha ordinato la chiusura di tutti i procedimenti giudiziari nel Paese a carico dei due marò italiani, Salvatore Girone e Massimiliano Latorre, suscitando reazioni di gioia da parte di diverse autorità politiche, compreso il Presidente campano, Vincenzo De Luca.

L’India chiude il caso dei marò italiani, De Luca:

Ad annunciare la notizia è stato il Ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, tramite Twitter: “Chiusi tutti i procedimenti giudiziari in India nei confronti dei nostri due marò, Salvatore Girone e Massimiliano Latorre. Grazie a chi ha lavorato con costanza al caso, grazie al nostro infaticabile corpo diplomatico. Si mette definitivamente un punto a questa lunga vicenda”.

Sulla stessa scia, il Governatore campano che ha dichiarato: Un abbraccio affettuoso ai marò italiani, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, ed alle loro famiglie. La Corte Suprema Indiana ha finalmente messo fine ad una dolorosa vicenda che i nostri due fucilieri di marina hanno affrontato con grande coraggio ed ammirevole dignità anche nei momenti più drammatici”.

“Rinnoviamo il nostro sostegno alle donne e agli uomini delle Forze Armate Italiane impegnati in delicatissime missioni a tutela della legalità e del diritto internazionale, dell’incolumità dei connazionali, delle attività commerciali, delle aziende del nostro Paese all’estero” – conclude.

Adesso il processo dei due fucilieri di marina, coinvolti nella morte di due pescatori indiani nel febbraio del 2012, proseguirà per mano della giustizia italiana.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI