VIDEO/ Scooter rubato a donna disabile, famiglia di Napoli le dona una carrozzella nuova


Il cuore grande dei napoletani non si smentisce mai. Nella giornata di oggi, 1° luglio, è stata consegnata una nuova carrozzina alla sig.ra Salzano, la donna diversamente abile che lo scorso fine settimana aveva subito il furto del suo scooter elettrico nella zona di Montesanto.

Il nuovo scooter elettrico è stato donato dalla famiglia Persico di San Giovanni a Teduccio, titolari di General Supplies. La famiglia Persico era venuta a conoscenza della notizia dopo la denuncia del Consigliere Regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, e del conduttore radiofonico Gianni Simioli, e ha deciso così di dare un grande contributo alla causa.

Così oggi la donna ha ricevuto finalmente il suo meritato regalo: un mezzo che le permette di muoversi con autonomia, e che le era costato una valanga di domande compilate per l’ASL. A consegnare lo scooter il Consigliere Borrelli e Fiorella Zabatta, dell’esecutivo nazionale di Europa Verde, assieme all’esponente del Sole che Ride Enzo Vasquez.

La donna non ha trattenuto la gioia di fronte al gesto inaspettato. “Mi avevano fatto piangere, quella carrozzella, per la quale erano state fatte diverse e lunghe pratiche, rappresentava per me un‘occasione di libertà. Portandomela via è come si avessero privato nuovamente delle gambe.”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI