Portici come Ercolano, arrivano in spiaggia sedie per disabili con ruote di plastica


Dopo Ercolano anche Portici ha installato sedie con ruote di plastica sulla spiaggia per le persone diversamente abili.

L’annuncio del sindaco di Portici

Una Città che guarda al futuro è una Città che non lascia indietro nessuno. – ha detto il sindaco di Portici Enzo CuomoE in fondo l’inclusione è anche rendere qualsiasi risorsa del territorio accessibile a tutti, indistintamente. Il mare, ad esempio, che da oggi sarà completamente fruibile anche dai diversamente abili.

Insieme a Michele abbiamo collaudato queste speciali sedie con ruote di plastica,  – ha continuato – che potranno accompagnare i cittadini portatori di handicap direttamente in acqua, per un bagno in totale relax e senza alcun ostacolo. Senza più barriere o fastidiosi impedimenti, alla spiaggia delle Mortelle sarà possibile entrare in mare e risalire sulla battigia, utilizzando sedie e pedane già collocate sulla sabbia”.

“Da tempo, grazie alla dirigente delle politiche sociali Anna Lecora, – ha proseguito – al prezioso contributo della Commisisone Consiliare Politiche Sociali con il contributo di tutti i Consiglieri della Maggioranza e di Ornella Pasqua, Luca Manzo ed Enrico Grandi alternatisi alla Presidenza della Commissione, e a diverse altre figure che collaborano con noi, stiamo costruendo un dialogo aperto e diretto con i Cittadini di ogni categoria, rendendo concreti suggerimenti e idee per migliorare la nostra Città”.

“La fruibilità totale del nostro mare era una priorità, tale da convincerci ad acquistare sedie e pedane nel più breve tempo possibile e rendere la spiaggia delle Mortelle sempre più a misura di ogni Cittadino. Adesso alla Spiaggia delle Mortelle un Cittadino con disabilita’ puo’ arrivare direttamente in mare senza trovare alcuna barriera. A giudicare dalle immagini, possiamo dire che un primo traguardo è stato raggiunto, grazie anche all’esperienza di persone come Michele, fonte di idee per abbattere ogni tipo di barriera“, ha concluso il primo cittadino.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI