Casoria, manca l’acqua e 92enne non può bere: Carabinieri l’aiutano


Casoria – Caivano – Arzano: Manca l’acqua e chiama il 112. Carabinieri aiutano 92enne in difficoltà.

I Carabinieri da sempre si distinguono per episodi di generosità ed altruismo. Ieri mattina, a Caivano la rottura di una conduttura idrica dell’acquedotto campano ha interrotto la fornitura d’acqua che ha interessato alcune aree del Comune di Cardito, Afragola e Casoria. Tutto questo, ovviamente, ha portato disagi per l’intera popolazione.

Casoria, manca l’acqua e 92enne chiama il 112

Arriva la sera e una 92enne di Casoria – che vive da sola – ha chiamato il 112. Il troppo caldo l’aveva disidratata. Voleva solo sapere dai Carabinieri quando sarebbe tornata l’acqua per potersi lavare e bere. La centrale operativa avverte la pattuglia della Tenenza di Arzano e gli racconta cosa fosse appena avvenuto.

Il Brigadiere e il Carabiniere – dopo pochi minuti – erano a casa dell’anziana. Per lei alcune bottiglie d’acqua. Un piccolo gesto per portare alla signora non solo quello di cui aveva bisogno ma anche un pizzico di serenità.

Ieri improvvisamente i cittadini di Afragola, Casoria e Cardito si sono trovati con i rubinetti a secco. L’interruzione dell’erogazione idrica è stata provocata dalla rottura di una conduttura della rete idrica nel territorio comunale di Caivano in via Salvemini. Tanti i disagi alla popolazione.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI