Rientro a scuola, in Campania si inizia il 15 settembre: il calendario regione per regione


E’ iniziato il conto alla rovescia per il rientro a scuola di alunni e insegnanti, è infatti ufficializzato il calendario di inizio e fine dell’anno scolastico 2021/22. Dopo più di un anno passato in didattica a distanza, da settembre le classi si riempiranno nuovamente ma, seguendo determinate regole. Green Pass alla mano – vaccinazione completata o tampone negativo – sia per studenti che per il personale e si potrà tornare a respirare l’aria dei corridoi della scuola.

Calendario inizio scuola – le date ufficiali

Grazie alla delega che spetta alle Regioni, ogni ente ha potuto programmare una propria ripartenza. Il 6 settembre suonerà la prima campanella per gli studenti della provincia autonoma di Bolzano, che arriveranno alla fine del percorso il 16 giugno.

Dopo Bolzano sarà la volta di Lombardia, Piemonte, Veneto, Lazio, Abruzzo, Basilicata, Emilia Romagna, Umbria, provincia autonoma di Trento e Valle d’Aosta che hanno previsto il primo ingresso a scuola per il 13 settembre.

Ragazzi sui banchi dal 14 settembre, invece, in Sardegna. Un giorno dopo, il 15 settembre, la campanella suonerà per gli studenti di Toscana, Molise, Campania, Liguria e Marche.

Mentre il giorno dopo, il 16 settembre, toccherà ad alunni e docenti del Friuli Venezia Giulia e Sicilia. A chiudere il calendario di ripresa per l’anno scolastico 2021/20212 saranno Calabria e Puglia (20 settembre).


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI