Napoli in lutto, morta Simona Pucciarelli. La rabbia del papà: “Amava Napoli, era una guerriera per l’ambiente”


Il centro storico di Napoli è a lutto per la scomparsa di Simona Pucciarelli. La donna, molto amata nella zona, era una guida turistica e da anni era impegnata in una battaglia contro i rifiuti tossici nella nostra Regione. Purtroppo a vincere è stato il cancro che ha messo fine alla sua giovane vita.

MORTE DI SIMONA PUCCIARELLI, IL CORDOGLIO SUI SOCIAL

Sui social sono tantissimi i messaggi di cordoglio, fra tutti spicca quello di Padre Maurizio Patriciello:

E anche tu, Simona Pucciarelli, ci hai detto addio. Il cancro che non perdona ti ha portata via. Addio, Simona. E grazie per il tuo impegno per la nostra martoriata terra. Il Signore ti abbia in gloria“.

Ma è papà Carlo a scrivere poche parole cariche di rabbia verso una malattia che ha portato via sua figlia:

Scusatemi!
Il mio dolore è troppo forte! Vi prego, andate sulla pagina di Yuotobe vi rendete conto chi è Simona Pucciarelli! Mia figlia avrebbe potuto vivere in Florida.l’azienda x cui lavorava gli aveva offerto tutto il bene del Mondo. Casa in villa con piscina. Ha rifiutato tutto questo perché ama Napoli forse più della mamma.e’ una guida turistica e una guerriera x l’ambiente! Napoli l’ricambiata con un cancro alle ossa!“.

Il Giardino Liberato di Materdei la ricorda così:

Simona Pucciarelli se ne è andata, discreta come suo stile! Ci piace ricordarla sempre in primo piano nelle battaglie per i rifiuti, per una città più vivibile, per un mondo migliore. Per noi è stato un fulmine a ciel sereno. Ci lascia in consegna la determinazione a continuare anche in suo nome. Continueremo, anche in tuo nome. Ciao, Simona“.

In tanti hanno voluto lasciare un loro personale ricordo di Simona. Scrive Ferdinando Kaiser:

Ci eravamo promessi di rivederci presto per una pizza ma il destino è stato crudele e non ce lo ha concesso. Abbiamo appena saputo che sei volata via, che il male che pensavi di aver messo all’angolo ti ha strappato al nostro affetto. Ci mancherà il tuo sorriso pieno di gioia, ci mancherà la tua bellezza piena di bontà, ci mancherà la tua amicizia piena di amore. Ci mancherà la tua presenza che riempiva e portava allegria ovunque tu fossi, ma ci farà compagnia il tuo ricordo, che sarà presenza costante nei nostri cuori. Fa’ buon viaggio, carissima amica“.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI