Reggia di Caserta, incendio ai giardinetti: nube invade anche il centro storico


Tanta preoccupazione ma per fortuna nessuna grave conseguenza. Un incendio è scoppiato questa mattina nei pressi della Reggia di Caserta in questi ultimi giorni d’agosto presa d’assalto dai turisti. A prendere fuoco sono state alcune piante che si trovano nella piazza antistante il complesso della Reggia. Subito però è scattato l’allarme e i passanti hanno chiamato il 115.

INCENDIO DAVANTI ALLA REGGIA, IL COMUNICATO DEI VIGILI DEL FUOCO

Intorno alle 12.15 una squadra dei Vigili del Fuoco di Caserta proveniente dalla sede centrale del Comando è intervenuta in piazza Carlo di Borbone, davanti la Reggia, allertati da alcuni passanti che avevano visto un incendio propagarsi all’interno dei giardinetti.

Arrivati immediatamente sul posto i Vigili del Fuoco hanno spento l’incendio che si stava espandendo pericolosamente all’interno dei giardinetti provocando, oltre la distruzione del parco, una folta nube che invadeva il centro storico della città“.

Ancora da chiarire le cause che hanno portato all’incendio che è stato domato dai vigili del fuoco in poco tempo. Soltanto un mese fa, un altro pronto intervento dei Vigili del Fuoco di Caserta aveva spento dopo alcune ore delle fiamme che si erano propagate all’interno di un’azienda di torrefazione del caffè nel Comune di San Marco Evangelista. L’edificio era andato distrutto.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI