Ponticelli, bastona la compagna e la minaccia con un coltello: arrestato


Da Ponticelli, quartiere di Napoli Est, arriva la notizia dell’ennesimo episodio di violenza sulle donne: un uomo è stato arrestato per maltrattamenti sulla propria compagna, che è stata bastonata e minacciata con un coltello. A riportare la notizia è una nota dei carabinieri.

I carabinieri del nucleo Radiomobile di Napoli, insieme a quelli della compagnia di Poggioreale, hanno arrestato un uomo di 50 anni già noto alle forze dell’ordine per sequestro di persona, lesioni personali aggravate, maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale.

Nell’abitazione dell’uomo, situata in Via Angelo Camillo de Meis (Ponticelli), si sono vissuti attimi di grande paura. Il 50enne, dopo essersi barricato in casa, avrebbe colpito ripetutamente la compagna con un bastone. Le grida strazianti della donna avrebbero spinto i vicini ad allertare i carabinieri, che in pochi minuti erano già sul posto.

Dal momento che la porta blindata della casa era sbarrata, i militari hanno iniziato a negoziare con il 50enne, invitandolo a ragionare. L’uomo intanto avrebbe continuato con la sua spirale di violenza. Secondo quanto si apprende dalla nota dei carabinieri, il 50enne puntava un coltello alla gola e continuava ad insultarla.

Nel frattempo, l’uomo parlava con i carabinieri da una piccola finestra che dava sulla strada, intimando loro di andare via e di non immischiarsi: la situazione si sarebbe protratta a lungo. La svolta ci sarebbe stata solo quando il 50enne, in un impeto di rabbia, avrebbe colpito il vetro della finestra con un pugno, finendo con il braccio oltre la grata di ferro che proteggeva l’infisso.

La prontezza di riflessi dei militari, a questo punto, avrebbe consentito loro di afferrare il braccio e immobilizzare per qualche istante l’uomo, permettendo così alla donna di raggiungere la porta di casa e fuggire. Intanto il 50enne avrebbe continuato ad urlare, e avrebbe persino minacciato di uccidersi con un frammento di vetro stretto nell’altra mano.

I carabinieri tuttavia sono entrati subito nell’appartamento e l’hanno immobilizzato. A causa delle ferite riportate dopo il pugno nel vetro della finestra, l’arrestato è stato condotto in ospedale e si trova ancora lì in osservazione, piantonato in attesa di giudizio. La donna è invece ricoverata all’Ospedale del Mare di Ponticelli, per le numerose lesioni riportate dopo essere stata bastonata: fortunatamente non è in pericolo di vita.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI