Il San Carlo inaugura la Stagione: “Finalmente torneranno tutti i lavoratori dello spettacolo”


Il Teatro San Carlo inaugura la sua Stagione con La Bohème di Giacomo Puccini. Martedì 12 ottobre 2021, infatti, verrà portata in scena la celebre opera di Puccini con la regia di Emma Dante e la direzione di Juraj Valcuhan alla guida dell’Orchestra e del Coro del Teatro San Carlo.

Questo appuntamento rappresenta per il Massimo partenopeo una vera e propria novità. Infatti, è la prima volta che Emma Dante, nota attrice, registra e drammaturga cura la regia di uno spettacolo inscenato al San Carlo. Proprio a tal proposito il sovrintendente Stéphane Lissner ha affermato: “Il debutto di Emma Dante al San Carlo con la regia de La Bohème di Giacomo Puccini, rappresenta per me un momento speciale, tengo molto a questa produzione perché segna una fase importante nella vita del nostro teatro, che per la prima volta accoglie una regia di Emma Dante“. 

Ma la gioia non è rappresentata solo dal debutto di Emma Dante sullo storico teatro napoletano. Per la prima volta dopo la pandemia torneranno in scena e dietro le quinte tutti i lavoratori dello spettacolo: “Questa inaugurazione rappresenta per noi un momento storico importante, perché sancisce la ripartenza, dopo la pandemia; per la prima volta torna un’opera sul palcoscenico con scene e costumi che vede impegnati tutti i comparti del teatro e tutto ciò che ruota intorno alla realizzazione di un’operaafferma il direttore generale Emmanuela Spedaliere.

Poi prosegue: “Queste sono attività che uniscono le persone e fanno crescere una comunità. Inoltre la presenza delle Istituzioni alla serata di apertura della Stagione ci conforta non poco, perché per tutti noi è un segnale di vicinanza e sostegno, in vista di un ritorno alla normalità con tutto il nostro affezionato pubblico”.

La Bohème, che sarà in scena dal 12 al 19 ottobre, sarà seguita da una fitta programmazione. Per info e prenotazioni consultare il sito del Teatro San Carlo o recarsi alla biglietteria.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI