Meta di Sorrento, uomo di 100 anni riceve la terza dose di vaccino


Tutti possiamo dare il nostro contributo per combattere la pandemia, sia rispettando le regole che vaccinandoci quando è arrivato il nostro turno. E a darci il buon esempio oggi è un uomo di Meta di Sorrento, che alla veneranda età di 100 anni ha ricevuto la terza dose di vaccino anti-covid.

È stato il figlio dell’uomo, Giuseppe Bonocore, a pubblicare un post sull’evento, che in breve tempo è diventato virale sui social. “Oggi papà alla veneranda età di 100 anni e due mesi ha provveduto a vaccinarsi contro gli effetti del Covid-19.

Un grazie alla professionalità del team dell’ ASL intervenuto, in particolare un ringraziamento al dott. Antonio Coppola, un medico fantastico, e all’assessore del comune di Meta Angela Aiello. Anche noi diamo il nostro contributo alla lotta al virus“.

Ad oggi possiamo dire che il centenario ci ha visto lungo. A quest’età, dopo aver superato la fame e le due guerre mondiali, dopo aver vissuto il boom economico e aver visto anche la pandemia di Covid-19 stravolgere le nostre vite, non poteva che prendere questa decisione. A 100 anni, l’uomo ha deciso di dare il suo piccolo contributo nella battaglia contro il coronavirus e di ricevere la terza dose.

Intanto, il Ministero della Salute ha concesso la possibilità di procedere con la terza somministrazione di vaccino dopo 5 mesi dalla seconda. L’intervallo tra le due dosi è stato accorciato per consentire anche ai più giovani di immunizzarsi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI