Fango, allagamenti e strada sprofondata: 22 famiglie bloccate dal maltempo

Immagine di repertorio


Ventidue famiglie bloccate in casa a causa del maltempo. Il maltempo sta flagellando Napoli e la sua provincia, con rovesci molto violenti ed intensi che creano allagamenti, sprofondamenti di strade e vanno a peggiorare situazioni già al limite della sicurezza.

Estrema la situazione in via Santa Maria a Pigno, dove da mesi sono in corso lavori pubblici per la realizzazione delle fogne, che è sprofondata. Secondo quanto è possibile apprendere sulla versione online del quotidiano Il Mattino, i nuclei familiari in questione sarebbero impossibilitati ad utilizzare l’auto per spostarsi in quanto bloccate dal fango. È possibile accedervi solo a piedi. L’ufficio tecnico del Comune e i Vigili del Fuoco stanno intervenendo per mettere in sicurezza la zona e sbloccare la situazione.

Fino alle ore 18 di oggi, 26 novembre 2021, è in corso l’allerta meteo di colore arancione diramata dalla Protezione Civile della Regione Campania sulla zona 3, ovvero la Penisola Sorrentina. Nel resto del territorio l’allerta è di colore giallo, tuttavia chi si aspettava disagi molto contenuti ha dovuto ricredersi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI