Ritirate le bottiglie di Mars, Snickers e Bounty per allarme batterio

Mars, Bounty, Snickers: allarme batterio

Un allarme preoccupante è stato lanciato dalla stessa casa produttrice per quanto riguarda le bevande al latte al sapore di Mars, Snickers, Bounty e la bevanda Milky Way: dalle analisi effettuate sarebbe stato trovato il Bacillus Subtilis al suo interno, un batterio a bassa carica virale trovato in prodotti con scadenza fissata tra 19 Dicembre 2014 e 11 Aprile 2015.

Si tratta in pratica di tutte quelle bottiglie da 350 ml di latte al sapore dei famosi snack, venduti soprattutto al Centro e al Sud nei bar e nelle cornetterie: come ha spiegato la stessa azienda produttrice in una nota ufficiale, si tratta di un sequestro a scopo preventivo che non riguarda tutti gli altri formati di questi prodotti.

Il batterio in questione causa la formazione di tossine che provocano vomito e diarrea, e si trova solitamente in tutti quei cibi che sono stati per troppo tempo a temperatura ambiente.

Sempre l’azienda produttrice ha messo in guardia tutti coloro che hanno acquistato i prodotti con la scadenza prima citata di non consumarli e di contattare subito l’assistenza clienti al numero 02.57514220. Dalla Mars Chocolate Drinks annunciano inoltre che faranno tutto il possibile affinché questi prodotti tornino ad essere sicuri per i consumatori.

Fonte: Fanpage.it

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più