Boscotrecase, medici salvano la vita a un paziente Covid affetto da sindrome embolitica


Le eccellenze della Campania emergono ancora una volta: i medici del Covid Hospital di Boscotrecase hanno salvato la vita a un uomo positivo al covid e affetto da sindrome embolitica. A comunicarlo è l’Asl Napoli 3 Sud.

Boscotrecase, positivo al Covid salvato dai medici

L’uomo in questione ha 54 anni, è originario di Castellammare di Stabia ed è ricoverato presso l’ospedale covid del Vesuviano, presso l’unità operativa di subintensiva. L’uomo, oltre ad aver contratto il coronavirus. è affetto da sindrome embolitica, una condizione che ha richiesto l’impiego di una terapia innovativa.

Vista la grave urgenza è stato sottoposto ad una terapia innovativa di alta specializzazione che gli ha salvato la vita”, ha spiegato l’Asl. “Per l’attuazione della metodica si è reso necessario l’intervento congiunto di varie specialistiche ed équipe operanti sia a Boscotrecase sia all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia: rianimazione, cardiologia, nefrologia, farmacia, servizio trasfusionale.

Il paziente – sottolineano ancora dall’Asl Napoli 3 Sud – è stato sottoposto a terapia con anticorpi monoclonali e terapie farmacologiche immunosoppressive. L’azione congiunta dei medici di Castellammare di Stabia e Boscotrecase e delle due direzioni sanitarie di presidio ha fatto sì che il cinquantaquattrenne, peraltro sottoposto a terapia dialitica, superasse il momento critico“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI