Da Torre del Greco parte la Teleodontoiatria con il dottor Sansone: il dentista tecnologico

Il dottor Giovanni Sansone


Parte da Torre del Greco il progetto di teleodontoiatria grazie al dottor Giovanni Sansone, detto anche il dentista tecnologico perché estremamente attento ai nuovi sistemi e alle tecnologie che agevolano il lavoro e l’esperienza dei pazienti. L’applicazione della telemedicina nell’odontoiatria consente di ottenere numerosi vantaggi che hanno a che fare con la comodità e la praticità, emersi soprattutto nel periodo attuale di pandemia da coronavirus.

Teleodontoiatria: cos’è e come funziona

Avere la possibilità di ottenere un consulto a distanza è molto utile nel caso della prima visita, in particolar modo quando il paziente abita a diversi chilometri di distanza dallo studio dentistico. La visita telematica funziona in modo molto semplice: il dentista invia alla persona un link sul quale cliccando si accede ad un’apposita piattaforma di telemedicina, assolutamente criptata e in linea con le vigenti leggi sulla privacy. Attraverso questa piattaforma, il dottore ed il paziente possono conversare e vedersi in modalità online. È possibile anche condividere file per esempio, per visualizzare un’eventuale radiografia o una Tac, o consultare degli esami clinici.


Il paziente può rivolgere al dottore ogni tipo di domanda e vedere così chiarito qualsiasi interrogativo, utile per avere informazioni in merito alla possibilità o meno di eseguire un intervento di implantologia in funzione ai volumi ossei residui, oppure per meglio capire come si svolgerà l’intervento. A quel punto il dentista può spiegare alla persona qual è la tipologia di intervento a cui sarà sottoposto e quest’ultima può decidere se confermarlo e recarsi fisicamente presso lo studio. Il dottor Sansone, infine, offre questo servizio in modo gratuito, pur trattandosi di una consulenza per la quale normalmente i professionisti richiedono il pagamento.

In periodo di Covid l’utilizzo della teleodontoiatria permette di sfollare la sala di attesa, riducendo i contatti tra le persone e perciò diminuire il rischio di contagio. Ciò rappresenta una sicurezza per chi, magari a causa di particolari condizioni di salute, teme di uscire troppo, come gli anziani.

Avere l’opportunità di essere visitati tramite una sessione video è fondamentale per continuare ad accedere a delle cure che, rimandate per troppo tempo, possono seriamente compromettere la salute della persona oltre che il suo morale. Mangiare e sorridere senza problemi è fondamentale per una qualità della vita che sia la migliore possibile, un aspetto che spesso non viene valutato a dovere. Non solo: la negligenza che risiede in un’attesa eccessiva può causare il peggioramento del problema, con tutte le conseguenze del caso sia da un aspetto che riguarda la cura della salute, sia sotto l’aspetto economico, visto che cure più importanti richiedono necessariamente una spesa maggiore.

CONTATTI
Dottor Giovanni Sansone
Indirizzo: via Poggio Sant’Antonio 56 O, Torre del Greco, Italy
Numero di telefono: +390818815223
Sito internet: clinicasansone.it
Indirizzo email: gsansone03@gmail.com


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI