Amica Geniale 4, svelata l’attrice che interpreterà Lenù: chi è la nuova protagonista


Si è conclusa ieri la terza stagione de ‘L’Amica Geniale’ regalando un finale già proiettato verso la serie conclusiva della saga: nella scena finale fa il suo ingresso Alba Rohrwacher, la nuova attrice che vestirà i panni di una Elena ormai diventata adulta.

Amica Geniale, chi è Alba Rohrwacher: la nuova attrice che interpreterà Elena

Nell’episodio conclusivo de ‘L’Amica Geniale – Chi fugge e chi resta’, scoppia la passione tra Nino ed Elena, mettendo a repentaglio il matrimonio tra quest’ultima e Pietro Airota. Dichiarando al marito i sentimenti che da sempre prova per Nino, Elena parte con lui alla volta di Montpellier.

Salita sull’aereo, si reca in bagno, si guarda allo specchio e sorride guardando la ‘nuova’ Elena: non solo una donna adulta ma anche una persona che, proprio come dichiara alla sua amica Lila al telefono, sta per dare una svolta radicale alla sua vita, lasciandosi alle spalle il fallimento del suo matrimonio.

Amica Geniale 4: chi potrebbe interpretare Lila

E’ proprio in quel momento che fa il suo ingresso Alba Rohrwacher, la Lenù adulta che sarà protagonista della quarta stagione, tratta dal romanzo conclusivo di Elena Ferrante ‘Storia della bambina perduta’. Un’attrice non sconosciuta alla serie: è proprio Alba, infatti, la voce narrante dell’intera storia, capace di immedesimarsi perfettamente nel ruolo di Elena.

Inoltre, è legata sentimentalmente a Saverio Costanzo, regista delle prime due stagioni, ed ha già lavorato anche con Daniele Lucchetti. Nata a Firenze il 27 febbraio 1979, Alba ha recitato, tra gli altri, nei film Il papà di Giovanna, Io sono l’amore, Cosa voglio di più, La solitudine dei numeri primi, Le meraviglie, Hungry Hearts, Perfetti sconosciuti e The Place e nelle serie televisive In Treatment ed Il Miracolo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI