L’Amica Geniale 4, chi sarà la nuova Lila: l’attrice che potrebbe sostituire Gaia Girace


Da tempo si vocifera sulle nuove attrici che dovranno interpretare i personaggi di Lila e Lenù ne L’Amica Geniale 4, ultimo capitolo dei romanzi di Elena Ferrante.

Le attuali Gaia Girace e Margherita Mazzucco sono troppo giovani per il ruolo che dovrebbero interpretare e così lasceranno la fortunata serie di Rai Uno per essere sostituite da due attrici più mature. Nell’ultima puntata della terza serie andata in onda ieri sera, è stata presentata la nuova Elena Greco, Lenù. La donna lascia il marito Pietro Airota per il suo amore di sempre Nino Sarratore e parte con lui per la Francia. Nel bagno dell’aereo Lenù si specchia e si vede “invecchiata”. Così il regista presenta la nuova attrice, Alba Rohrwacher.

L’Amica Geniale 4, chi sarà la nuova Lila

Chi sarà la nuova Lila invece? Il personaggio di Raffaella Cerullo nell’ultima puntata compare solo alla fine, quando telefona all’amica a Firenze per lasciarle il figlio Gennarino. Lì fa una scoperta, Lenù sta per partire con l’amante e lascia il marito e le figlie a Firenze. Così la scena termina con Lila dietro la tapparella che fissa Michele Solara, in strada. L’interrogativo che gli amanti della serie si pongono: chi c’è dietro quella finestra? Molti ci vedono solo Gaia Girace invecchiata dal trucco, altri invece la nuova attrice.

Tra le ipotesi più accreditate c’è quella di Irene Maiorino, che dovrebbe essere la nuova interprete di Lila nella quarta stagione.

Quello che salta all’occhio è la somiglianza estetica tra le due attrici. Prima di lei si erano fatti i nomi di Luisa Ranieri, troppo diversa fisicamente dal personaggio di Lila raccontato da Elena Ferrante nei romanzi e poi di Serena Rossi. Lei stessa aveva confessato di esser stata scartata ai provini perchè troppo impegnata con il set di Mina Settembre.

Chi è Irene Maiorino

Nata a Napoli il 6 settembre 1985, Irene Maiorino è un volto già noto del mondo della televisione italiana. Si è laureata presso l’Università degli studi di Roma 3 nel 2008 e dopo due anni ha ottenuto il suo primo ruolo in TV. Ha interpretato Luisa Gambardella in Baciati dall’Amore, in onda su Canale 5. Ha poi avuto la possibilità di recitare ne Il Tredicesimo Apostolo 2.

Ha lavorato molto a teatro, trasferendosi per un periodo a Parigi, per poi ottenere nel 2016 la parte di Teresa in Gomorra 2 – La serie. Dopo la fiction Sirene si è messa in mostra in 1994, serie con Stefano Accorsi e Miriam Leone, interpretando Alessandra Mussolini.

Due le produzioni legate a Maurizio De Giovanni, I Bastardi di Pizzofalcone con Alessandro Gassmann e Il commissario Ricciardi con Lino Guanciale.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI