Amica Geniale, il regista conferma: “Gaia e Margherita domenica usciranno di scena”


Manca sempre meno alla messa in onda del finale della terza stagione de ‘L’Amica Geniale’ che vedrà Gaia Girace e Margherita Mazzucco vestire per l’ultima volta i panni di Lila e Lenù: a confermarlo è il regista Daniele Lucchetti tramite un tweet.

L’Amica Geniale, Girace e Mazzucco lasciano la serie: lo conferma il regista

Nonostante il successo riscosso, non sono mancate le polemiche sull’età delle attrici protagoniste. Per alcuni, infatti, Gaia e Margherita, entrambe appena maggiorenni, sarebbero troppo giovani per interpretare personaggi che ormai hanno superato la soglia dei 30 anni.

Nel difendere il lavoro eccellente delle sue attrici, Lucchetti ha annunciato: “A chi ha fatto fatica con le età di Margherita e Gaia dico solo una cosa. Lasciatevi andare e godetevi le ultime due ore di questo meraviglioso cast. Domenica prossima usciranno di scena, meritando solo applausi”.

Gaia e Margherita avevano già preannunciato l’addio alla serie che ha decretato il loro successo spiegando:I personaggi crescono troppo nel quarto libro di Elena Ferrante. E’ giusto che sia così”. Già nel corso della terza stagione, infatti, ritroviamo due personaggi totalmente maturati, ormai alle prese con il lavoro e il ruolo di mamme.

Intanto cresce l’attesa per i due episodi conclusivi della terza stagione che, stando alle anticipazioni, non saranno privi di colpi di scena. La fiction proseguirà con l’ultima stagione, tratta dal quarto libro della Ferrante ‘Storia della bambina perduta’, ma con due nuove protagoniste.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI