L’Amica Geniale 4, cambiano le attrici: chi potrebbe interpretare Lila e Lenù

Foto Ufficio Stampa Rai


Mentre si attende la puntata finale della terza stagione de ‘L’Amica Geniale’, già si pensa alle nuove attrici che vestiranno i panni di Lila e Lenù per la trasposizione televisiva del quarto libro di Elena Ferrante ‘Storia della bambina perduta’.

L’Amica Geniale: le nuove possibili attrici che interpreteranno Lila e Lenù

E’ ormai confermata l’uscita di scena di Gaia Girace e Margherita Mazzucco, come anticipato dalle stesse attrici e dal regista Daniele Lucchetti. Nonostante le eccezionali performance, le due protagoniste, appena maggiorenni, non riuscirebbero ad essere ugualmente credibili nel vestire i panni di donne ormai mature.

Per loro, quella di domenica, sarà l’ultima puntata: per la quarta stagione, infatti, lasceranno i personaggi di Lila e Lenù a nuove interpreti. Al momento non trapela nessun nome sulle prossime attrici che prenderanno il posto di Gaia e Margherita ma proprio dal pubblico e dalla rete sono stati avanzati alcuni palpabili nomi, riportati anche da ‘Vanity Fair’.

Gaia e Margherita lasciano ‘L’Amica Geniale’: “E’ giusto così”

Qualcuno pensa a Alba Rohrwacher, voce narrante della serie, che potrebbe perfettamente immedesimarsi nel ruolo di Elena. Legata sentimentalmente a Saverio Costanzo, regista delle prime due stagioni, ha già lavorato anche con Lucchetti.

Per il ruolo di Elena si pensa anche all’entrata in scena di Serena Autieri mentre per Lila sono tre le attrici più acclamate: Luisa Ranieri, Irene Maiorino e Serena Rossi. Quest’ultima era già stata chiamata per il ruolo proprio come raccontato da lei stessa: “Un provino che non ho superato? È successo con L’amica geniale: mi hanno chiamato per la parte di Lila. In quel periodo ero impegnata sul set di Mina Settembre. Mi sono chiesta come sarebbe andata se avessi avuto più tempo per prepararmi. Era un bel ruolo di donna forte”.

Non si esclude l’entrata in scena di attrici non conosciute soffermandosi sulla personalità e le somiglianze estetiche dei due ruoli. Intanto cresce l’attesa per il gran finale di stagione, in onda su Rai 1 domenica prossima, che stando alle anticipazioni non sarà privo di colpi di scena.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI