Napoli, 14enne accoltellato forse a seguito di un tentativo di rapina: 21 giorni di prognosi


Continuano gli episodi di violenza a Napoli e in periferia che riguardano giovanissimi. Ieri sera un 14enne, incensurato, è stato accoltellato nel cuore della città, forse in seguito ad un tentativo di rapina. Per fortuna il ragazzo non ha riportato gravi ferite e le sue condizioni non sono gravi.

NAPOLI, ACCOLTELLATO UN 14ENNE

Come reso noto dalle agenzie di stampa, il 14enne è originario di Forcella è stato trasportato al pronto soccorso del Vecchio Pellegrini con alcune ferite da arma da taglio. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile di NapoliSecondo una prima ricostruzione ancora da verificare, il giovane sarebbe stato avvicinato in Via dei Tribunali da alcuni sconosciuti, forse per un tentativo di rapina. Alla sua reazione lo avrebbero prima preso a pugni e poi ferito con un oggetto appuntito. Ventuno i giorni di prognosi per “contusioni multiple, ferita da taglio lombare ed emitorace, nonché regione dorsale”. Sono in corso le indagini per chiarire la dinamica.

AGGRESSIONE A CASALNUOVO

Sempre ieri sera, a Casalnuovo di Napoli, un comune poco distante dal capoluogo, un altro giovane è stato ferito, questa volta a colpi di arma da fuoco. I fatti si sono verificati poco dopo la mezzanotte, in via Salice. Un diciannovenne del luogo, incensurato, mentre era a bordo del suo scooter, è stato avvicinato da alcune persone, anche loro su uno scooter, che lo hanno ferito alla gamba sinistra con un colpo d’arma da fuoco per rubargli l’orologio. Un passante ha soccorso il ragazzo e lo ha trasportato alla clinica Villa dei Fiori di Acerra. Successivamente è stato trasferito all’ospedale Cardarelli di Napoli, dove è tutt’ora ricoverato non in pericolo di vita. Sono in corso delle indagini da parte dei Carabinieri della Tenenza di Casalnuovo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI