Colpo al clan Mallardo, 25 arresti tra cui anche il boss: preso pure il suo dentista


Blitz della Dia di Napoli: 25 arresti nel clan Mallardo tra cui anche il reggente. Le persone sono ritenute appartenenti al clan Mallardo, organizzazione componente della cosiddetta Alleanza di Secondigliano (insieme con il clan Licciardi e il clan Contini). La Procura di Napoli gli contesta, tra l’altro, i reati di associazione per delinquere di tipo camorristico.

Clan Mallardo, 25 arresti

Nei confronti degli indagati (per 17 persone il gip di Napoli ha disposto il carcere, per le restanti 8 gli arresti domiciliari) gli inquirenti contestano anche il reato di estorsione, detenzione e porto abusivo di armi da fuoco, false attestazioni in atti destinati all’autorità giudiziaria, favoreggiamento personale, fittizia intestazione di beni, impiego di denaro di illecita provenienza, autoriciclaggio, truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche, delitti, tutti, aggravati dal metodo mafioso.

Dalle indagini è emersa l’intestazione fittizia di beni, reato riguardante, in particolare, un’agenzia di scommesse (di fatto riconducibile al reggente del clan, destinatario di una delle misure cautelari, ma risultata intestata alla nuora e gestita dal figlio) ed altri beni, intestati a dei prestanome, che sono stati sequestrati.

Il principale indagato del clan Mallardo, già condannato alla pena di trent’anni per omicidio, stava scontando la pena in regime di detenzione domiciliare in un comune del Piemonte ed era stato autorizzato a recarsi per alcuni giorni al mese a Giugliano per sottoporsi a cure dentistiche. Per giustificare la sua assenza in caso di controlli dei carabinieri l’uomo aveva ottenuto un falso certificato medico scritto da un odontoiatra che è stato arrestato anche lui.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI