Mario Cerciello Rega morto 3 anni fa, il ricordo della moglie: “Ti manderò un bacio con il vento e so che lo sentirai”


“Ti manderò un bacio con il vento e so che lo sentirai”. Così Rosa Maria Esilio, la moglie di Mario Cerciello Rega, ricorda suo marito morto il 26 luglio di tre anni fa mentre compiva il suo dovere di carabiniere. Il militare fu ucciso mentre cercava di arrestare due rapinatori. Fu strappato via alla donna che lo aveva sposato appena un mese prima.

Il post dell’Arma dei Carabinieri

L’Arma dei Carabinieri ha pubblicato un post di ricordo su Facebook che richiama proprio le parole di Rosa Maria: “Ti manderò un bacio con il vento e so che lo sentirai”. Le parole usate dalla signora Rosa Maria rimangono il miglior modo per ricordare Mario Cerciello Rega che, il 26 luglio di 3 anni fa, veniva strappato alla sua giovane moglie da una feroce aggressione, mentre compiva il suo dovere”.

La messa in suffragio di Mario Cerciello Rega

Il Vice Brigadiere dei Carabinieri Mario Cerciello Rega, medaglia d’oro al valor civile, è stato ricordato anche ieri sera a Roma con una messa in sua memoria. La cerimonia si è svolta nella Chiesa di San Salvatore in Lauro. Oltre alla vedova, familiari e colleghi era presente anche il Generale Antonio de Vita, comandante della Legione Carabinieri “Lazio”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI