Ischia, trasformano la propria casa in albergo per turisti: 5 denunciati

Ischia case hotel


Ischia casa propria trasformata in albergo per turisti. Carabinieri denunciano 5 persone e controllano decine di abitazioni.

Ischia casa propria trasformata in albergo per turisti

La ripresa del turismo ha nuovamente riempito le strutture ricettive della penisola. Ischia e Procida non fanno eccezione e quando la domanda aumenta, l’offerta deve crescere. Come fare, dunque, quando hotel, villaggi e b&b sono saturi? Semplice. Si fitta la propria abitazione, garantendo posti letto senza alcuna autorizzazione ma con guadagni stellari.

I carabinieri della compagnia ischitana monitorano il fenomeno delle fittanze abusive tutto l’anno ma è d’estate che i casi si moltiplicano.
Un 85enne è stato denunciato per aver improvvisato un b&b completo di 3 camere, tutto in nero. Grane giudiziarie anche per una donna del ’46: aveva convertito per la stagione estiva una sua proprietà in affittacamere. 6 gli ambienti ottenuti, tutti occupati dai turisti al momento del controllo.

Stessa sorte per altre 3 persone, proprietarie di altrettanti appartamenti riadattati per accogliere la massa di turisti che nei 3 mesi più caldi dell’anno inondano le isole dell’arcipelago napoletano. Durante il servizio sono stati controllati 33 appartamenti e 79 ospiti.

Ischia, turisti in un albergo diverso da quello prenotato

Rissa in un noto hotel di Forio, a Ischia, per il malcontento di alcuni turisti che sostenevano di essere stati truffati e che poi sono stati risarciti dalla struttura. È successo domenica scorsa, con circa cento persone coinvolte e un caos che ha messo a soqquadro l’intera zona del Fortino: solo il provvidenziale intervento di Polizia e Carabinieri ha potuto ristabilire la calma anche se a fatica.

L’episodio è stato raccontato da diversi media locali dell’isola. Sembra che diverse famiglie giunte a Ischia, una volta arrivate presso l’albergo designato non abbiano trovato la struttura che si aspettavano e che avevano visionato in sede di prenotazione del soggiorno, ma un’altra e con servizi diversi da quelli attesi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI