Morta dopo il parto, lo strazio del fratello: “Ho perso la mia migliore amica”

Vincenza Donzelli


Sono giorni di dolore per Gianluca, fratello di Vincenza Donzelli, l’operatrice culturale e fondatrice della Galleria Borbonica di Napoli, morta dopo l’intervento di parto cesareo, che ha voluto ricordare sua sorella e il rapporto speciale che li legava. A riportare le sue parole è Il Mattino.

Il fratello di Vincenza Donzelli: “Ho perso la mia migliore amica”

“Monte di Dio ha perso il suo sorriso. Ho perso la mia migliore amica, non una sorella” – racconta Gianluca, che vive e lavora in Australia, quasi trattenendo le lacrime. Il loro ultimo incontro risale al 2 agosto quando avevano festeggiato, insieme ad amici e familiari, il suo 39esimo compleanno.

“Ero felice di riabbracciare lei, mia madre e mio padre che purtroppo è gravemente malato. Io e mia sorella siamo cresciuti dietro le quinte nelle stanze dei musei. Papà ci ha insegnato ad amare l’arte e la storia di questa città” – ha spiegato.

Vincenza ha realizzato il suo sogno divenendo l’anima della celebre Galleria Borbonica. Il suo desiderio, come raccontato dal fratello, era quello di “far scoprire Napoli al mondo”. Ora non resta altro che una foto dei due fratelli che sorridono divertiti sulle scale d’accesso al tunnel borbonico.

“E’ uno dei nostri mille ricordi, come le canzoni di Pino Daniele, le serate in discoteca dove ballavo solo con lei e i viaggi, tra tutti quello a Bali, dove aprirò un locale e l’anno prossimo avremmo dovuto festeggiare i miei 40 anni” – ha continuato Gianluca.

Per fortuna il bambino, nato il 9 agosto, gode di ottima salute ed è l’unico motivo di gioia per la famiglia che ora deve fare i conti con la mancanza della madre. E’ proprio il nipotino a dare forza a Gianluca: “Lei diceva che avrebbe dovuto imparare a fare surf e a cucinare con me”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI