Napoli piange Andrea, seminarista morto a 23 anni: aveva ricevuto la chiamata del Papa


Si sono svolti ieri a Napoli i funerali di Andrea Sorrentino, seminarista della parrocchia di San Giovanni Battista, a San Giovanni a Teduccio, morto lo scorso sabato all’età di 23 anni dopo aver combattuto a lungo contro una malattia.

Napoli, dolore per Andrea Sorrentino: seminarista morto a 23 anni

Proprio pochi giorni prima della sua morte, stando a quanto reso noto da Avvenire, Andrea aveva ricevuto la telefonata di Papa Francesco che aveva voluto fargli sentire la sua vicinanza, incoraggiandolo a sopportare quella sofferenza che lo ha portato a perdere la vita.

I funerali sono stati celebrati dall’arcivescovo Mimmo Battaglia che, come riportato da Avvenire, con grande commozione ha detto: “E’ difficile far rimanere questo dolore negli argini della dignità e Andrea ce lo ha insegnato ampiamente. Il suo desiderio in questo ultimo anno non era diventare prete ma santo: essere tutto e totalmente del Signore”.

Proprio all’arcivescovo, pur nella sofferenza, aveva scritto: “Non vorrei sprecare mai più un istante, né un respiro perché in ogni momento avverto la presenza di Dio. Eppure so che questa croce per me è un dono, dalla quale chiedo il permesso di pregare per lei e la Chiesa tutta. Sono esausto ma so che prima di me c’è stato mio Padre e dietro di questo si cela la mia resistenza”.

Non poteva mancare l’addio della parrocchia San Giovanni Battista, dove è nata la sua vocazione, che ha annunciato la notizia della sua morte attraverso un post diffuso su Facebook: “Caro Andrea, ti vogliamo ricordare così, rivolto in preghiera verso la Beata Vergine Maria. Un’immagine che racconta la tua fede sincera e devota”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI